la comunicazione integrata
in farmacia
All'interno del canale ogni farmacia deve impegnarsi a sviluppare la comunicazione per divulgare e rafforzare la propria immagine che dovrà essere declinata attraverso i vari strumenti per pubblicizzare ai propri clienti i propri valori, le tradizioni, le nuove specializzazioni della farmacia . Di seguito riportiamo una sintesi del percorso di consulenza nella creazione e nello sviluppo di un progetto di comunicazione integrata.
Il primo passo è la creazione del brand, del logo della farmacia. Esso deve contemplare in se la sintesi di tutti i "concetti" che andranno espressi nel tempo
La prosecuzione del lavoro consiste nello sviluppo del concept esterno della farmacia: le insegne, le facciate, le vetrine devono calamitare l'attenzione, devono attrarre catturando l'attenzione del cliente invitandolo ad entrare.
La prosecuzione del lavoro consiste nello sviluppo del concept esterno della farmacia: le insegne, le facciate, le vetrine devono calamitare l'attenzione, devono attrarre catturando l'attenzione del cliente invitandolo ad entrare.
dall'immagine sterna della farmacia si prosegue con lo studio della comunicazione interna che deve focalizzare l'attenzione del cliente che dovrà associare al brand della farmacie tutte le proposizioni commerciali e i servizi offerti
dall'immagine sterna della farmacia si prosegue con lo studio della comunicazione interna che deve focalizzare l'attenzione del cliente che dovrà associare al brand della farmacie tutte le proposizioni commerciali e i servizi offerti